Restiamo in Contatto

Di Buon Passo

OrtoInMovimento Coordinamento territoriale privato ad uso pubblico

avatar

OrtoInMovimento è il coordinamento territoriale in grado di agire attraverso politiche “appropriate” al quadro di complessità che riguarda la programmazione territoriale, che si fondano su di una comprensione profonda del concetto di capitale territoriale e delle sue priorità.

OrtoInMovimento propone una pianificazione di un terreno privato e trasformato ad uso pubblico, mirata alla cooperazione degli elementi spaziali attraverso un asset collettivo, organico e costruito attraverso azioni di attori territoriali in forte interazione, interdipendenza e sinergia.

Ci rivolgiamo al territorio e a tutti gli attori che intendono lo spazio locale come luogo di scambio di progetti e circolazione di beni e servizi volti al sostegno, sviluppo e organizzazione del patrimonio regionale.

Operiamo e collaboriamo con le realtà territoriali appartenenti al primo settore e trasformazione, con particolare interesse verso la produttività tradizionale e naturale.

Collaboriamo con:

  • Imprese locali e tradizionali, agricole, artigiane e turistiche.
  • Liberi professionisti.
  • Associazioni del territorio.
  • Amministrazioni locali.
  • Cittadini.
  • Enti e Parchi.  

 

Partecipa!!!

Leggi il progetto al seguente link:

OrtoInMovimento

Continua a Leggere
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di Buon Passo

Via Francigena: tappa Torino

La Via Francigena, Francisca o Romea, è parte di un fascio di percorsi, detti anche vie romee, che dall’Europa occidentale, in particolare dalla Francia, conducevano nel Sud Europa fino a Roma proseguendo poi verso la Puglia, dove vi erano i porti d’imbarco per la Terra santa, meta di pellegrini e di crociati.

Scarica la guida al seguente link:

Torino Via Francigena

Continua a Leggere

Di Buon Passo

Il Cammino della Costa

avatar

Quattordici tappe dall’estremo Ponente all’estremo Levante, attraversando le grandi città come Imperia, Savona, Genova e La Spezia, ma anche i borghi più suggestivi della costa ligure.
Scarica la guida al seguente link:

Continua a Leggere

Di Buon Passo

Le Vie Francigene

avatar

I percorsi, le storie, i prodotti per scoprire (e riscoprire) l’Italia
“La Via Francigena, Franchigena, Francisca o Romea, è parte di un fascio di percorsi che dall’Europa occidentale, in particolare dalla Francia, conducevano nel Sud Europa fino a Roma e da cui proseguivano verso la Puglia, dove vi erano i porti d’imbarco per la Terrasanta, meta di pellegrini e di crociati”

Continua a Leggere

In Primo Piano